jXCITrimmer
|
|
Stato |
Attivo
|
Piattaforme |
|
Download |
v2.0 (JAR)
|
jXCITrimmer è una semplice applicazione scritta in puro JAVA (quindi nessuna libreria esterna richiesta e totalmente multipiattaforma visto che non fa uso di alcuna funzione legata al Sistema Operativo in uso) che può rimuovere (e ripristinare) i dati di padding dalle ROM di Nintendo Switch (i famosi file XCI). L'applicazione supporta l'esecuzione in batch (di più file contemporaneamente) e la possibilità di modificare direttamente il file XCI (più veloce) oppure di risalvarlo in un file totalmente nuovo (molto lento). Il programma inoltre ha anche una funzione per controllare i dati di padding per vedere l'eventuale presenza di dati non nulli, in modo da evitare di tagliare dati utili e portare dunque ad una corruzione della ROM.
Caratteristiche
Possibilità di ridurre le dimensioni di qualsiasi ROM di Nintendo Switch eliminando i dati di padding da file.
Possibilità di ripristinare i dati di padding in qualsiasi ROM di Nintendo Switch.
-
Possibilità di interrompere qualsiasi procedura in corso (attenzione: può portare alla corruzione del file).
Possibilità di salvare la ROM ridotta/ripristinata in un nuovo file (quindi senza dover modificare la ROM di partenza).
Possibilità di controllare i dati di padding alla ricerca di eventuali dati non nulli (per evitare corruzioni).
Supporto per il batch processing (ossia il poter processare più file contemporaneamente).
Totalmente multipiattaforma: il programma non richiede alcuna libreria esterna e non utilizza alcuna funzione legata al Sistema Operativo in uso. Potete avviarlo su qualsiasi macchina che supporti la
JVM versione 6 o superiore.
Veramente leggero: l'intero file JAR pesa solo circa 120KB, di cui tra parentesi circa 70KB sono semplicemente le icone utilizzate nell'interfaccia grafica.
Bug, Problemi, Miglioramenti e Suggerimenti
Potete segnalare eventuali bug o problemi, come anche proposte di miglioramenti o suggerimenti, utilizzando l'issue tracker della pagina ufficiale del progetto su BitBucket.